rotate-mobile
Cronaca Corso Canalgrande, 103

Incendio al Palazzo Santa Margherita: distrutto il bar interno

Le fiamme si sono sprigionate da una presa elettrica dell'esercizio commerciale poco dopo le 4 e sono state spente da due squadre dei Vigili del Fuoco. Nessun danno al patrimonio librario della Biblioteca Delfini

Era il punto di ritrovo quotidiano per centinaia di giovani che frequentavano il chiostro del palazzo Santa Margherita, la biblioteca Delfini o il vicino Conservatorio Vecchi-Tonelli. Oggi, quel luogo non esiste più: stanotte, un incendio ha completamente distrutto il bar interno al piano terra di Palazzo Santa Margherita, in corso Canalgrande.

RICOSTRUZIONE - Le fiamme hanno iniziato a crepitare poco dopo le quattro di stamane. Il sistema antincendio è entrato subito in funzione allertando le centrali dell'istituto di vigilanza privato e dei Vigili del Fuoco. Sul posto due squadre del comando di via Corassori che, dopo circa un'ora di intenso lavoro, hanno spento l'incendio senza che questo si propagasse ai locali in cui sono conservati i libri.

CAUSA - Una verifica dei tecnici ha potuto stabilire con buona approssimazione che le fiamme si sono sprigionate da una presa della corrente elettrica propagandosi poi alle suppellettili e all'arredamento. L'intenso fumo si è poi propagato nelle sale della biblioteca che sono state subito arieggiate. L'attività degli istituti culturali che hanno sede a Palazzo Santa Margherita riprenderà regolarmente già nelle prossime ore. Danni tutti da quantificare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al Palazzo Santa Margherita: distrutto il bar interno

ModenaToday è in caricamento