rotate-mobile
Cronaca Formigine / Via Giuseppe Ferraguti, 13

Persone bloccate in una palazzina in fiamme, salvate dai Vigili del Fuoco

Incendio nel primo pomeriggio al secondo piano di un condominio di Magreta. Due residenti lievementi intossicati, altri tratti in salvo con l'autoscala. Vigili del Fuoco ancora al lavoro

Intorno alle ore 15 di oggi un incendio ha causato il parapiglia in una palazzina di via Ferraguti, in una tranquilla zona residenziale di Magreta di Formigine. I Vigili del Fuoco sono intervenuti in forze,dal momento che la situazione è apparsa subito particolarmente delicata. Parte dei residenti del terzo piano, infatti, è rimasta bloccata per via del fumo che, dall'appartamento del piano inferiore, ha invaso il vano scale. E' stato quindi necessario l'impiego dell'autoscala, con la quale i pompieri hanno tratto in salvo i residenti rimasti isolati.

Mentre le due squadre dei Vigili del Fuoco hanno iniziato ad occuparsi del rogo, è stata fatta intervenire anche un'ambulanza del 118. Due residenti, infatti, avevano inalato fumo durante l'evacuazione e sono stati soccorsi dagli infermieri. Fortunatamente nessuno ha riportato gravi conseguenze.

Attualmente le operazioni sono ancora in corso, anche se l'incendio è stato domato. Insieme all'accertamento delle cause, dovranno essere valutati anche gli eventuali danni strutturali all'edificio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persone bloccate in una palazzina in fiamme, salvate dai Vigili del Fuoco

ModenaToday è in caricamento