rotate-mobile
Cronaca Formigine / Via Giardini Sud

Vasto incendio alla ceramica abbandonata Saicis. Pompiere intossicato

Un capannone dello stabilimento Saicim di Ubersetto, lungo via Giardini, è bruciato per cause ancora ignote. Molte squadre dei Vigili sul Fuoco al lavoro per ore. Trasportato d'urgenza in ospedale un pompiere crollato a terra per il fumo e per il calore

Una colonna di fumo si è levata nel distretto ceramico questo pomeriggio, dove si è sviluppato un incendio di vaste proporzioni in uno stabilimento abbandonato. Si tratta del corpo centrale dell'impianto Saicis, a Ubersetto di Formigine, che da ormai diversi anni è abbandonato per la crisi aziendale che ha costretto a sospendere la produzione ceramica. Il rogo è divampato intorno alle ore 16 e ha intaccato rapidamente una larga fetta dell'edificio.

Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, con numerosi mezzi accorsi da tutta la provincia e con molti uomini al lavoro. Sono servite quasi due ore per spegnere le fiamme, ma molte altre ancora ne serviranno per il monitoraggio e il definivo spegnimento.

Incendio ex ceramica Saicis - Ubersetto 28/07/2016

Durante le fasi centrali del lavoro dei Vigili del Fuoco, uno di questi ha accusato un malore, probabilmente per aver inalato del fumo ed essere stato troppo esposto al calore. Il pompiere è stato soccorso dai colleghi in primis e poi caricato su un'ambulanza arrivata da Formigine, che lo ha trasferito d'urgenza all'ospedale di Baggiovara. Le sue condizioni non sarebbero gravissime.

Ancora sconosciute le cause, sulle quali si sta indagando. Il traffico ha subito rallentamenti nelle prime fasi dell'intervento, regolato dalla Polizia Municipale. Sul posto anche i Carabinieri e i tecnici Arpae.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio alla ceramica abbandonata Saicis. Pompiere intossicato

ModenaToday è in caricamento