rotate-mobile
Cronaca Formigine / Via Lodovico Vedriani

Incendio doloso al circolo sportivo di Casinalbo, indagano i Carabinieri

Ieri sera ignoti hanno dato fuoco ad un gazebo, danneggiando anche una parte del cortile esterno del circolo dove ha sede l'associazione Podistica Sportinsieme Formigine, in via Vedriani. Fiamme fortunatamente contenute e nessun ferito

Potrebbe essere una pessima bravata, ma anche un gesto mosso da intenzioni peggiori quello che ieri sera, intorno alle 23 ha visto il fuoco sprigionarsi in via Vedriani a Casinalbo. A bruciare è stato il gazebo posto esternamente al circolo La Bertola, dove ha trovato sede dallo scorso anno, in accordo con il Comune, la ASD Podistica Sportinsieme Formigine.

Il circolo in quel momento era animato dalla presenza di alcuni giovani atleti, che avevano passato la serata in compagnia, e quindi il rogo è stato subito notato e l'intervento è stato immediato. Le fiamme sono state domate prima che si estendessero all'edificio, soltanto lambito esternamente e il successivo arrivo dei Vigili del Fuoco ha permesso di mettere in sicurezza l'area. Nessuno ha riportato conseguenze.

Anche i danni sono stati molto contenuti. I pompieri hanno fornito una prima analisi ai Carabinieri di Formigine, che hanno aperto un'indagine per scoprire gli autori del gesto. Sembra infatti scontato che si tratti di un rogo doloso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio doloso al circolo sportivo di Casinalbo, indagano i Carabinieri

ModenaToday è in caricamento