rotate-mobile
Cronaca Carpi / Via Etna

Condominio in fiamme, l'intervento dei Vigili del Fuoco scongiura il peggio 

Paura a Carpi, dove un appartamento di una palazzina di cinque piani, in via Etna, è stato ampiamente danneggiato da un rogo. Stabile evacuato dai pompieri, intervenuti prima che le fiamme raggiungessero le bombole di gas

C'è probabilmente un cortocircuito all'impianto elettrico all'origine del rogo che stamattina ha seriamente minacciato l'incolumità degli inquilini di un condominio di Carpi. I cittadini residenti in via Etna, infatti, hanno notato le fiamme sprigionarsi da un appartamento di uno stabile di cinque piani dove vivono una trentina di famiglie e hanno prontamente avvertito i Vigili del Fuoco.

Proprio la tempestività dell'intervento dei pompieri – intorno alle 9.30 – ha scongiurato il peggio, permettendo in un'ora abbondante di lavoro di spegnere le fiamme e di mettere in sicurezza l'edificio. L'incendio ha avuto origine in un appartamento, quando i proprietari non si trovavano in casa e ha divorato rapidamente il mobilio della cucina.

Fortunatamente le fiamme non hanno causato lo scoppio delle bombole di gas Gpl, eventualità che avrebbe comportato danni davvero seri. I residenti del palazzo sono scesi in strada ma hanno potuto fare rientro nei rispettivi alloggi una volta terminate le operazione dei Vigili del Fuoco, ad eccezione della famiglia residente nell'appartamento incriminato, che è ancora inagibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condominio in fiamme, l'intervento dei Vigili del Fuoco scongiura il peggio 

ModenaToday è in caricamento