rotate-mobile
Cronaca Prignano sulla Secchia / Via Rastelli

Fienile in fiamme a Prignano. Edificio distrutto, morte tre mucche

Vasto incendio all'azienda agricola Bedini di Pescarola. Ben 40 vigili del fuoco impegnati per tutto il pomeriggio e la notte

Sono proseguite tutta la notte le operazioni di spegnimento del vasto incendio sviluppatosi nel pomeriggio di ieri che ha coinvolto circa 4.000 mq di fienile di un'azienda agricola a Pescarola di Prignano, in via Rastelli. Ben nove le squadre di Vigili del Fuoco intervenute sul posto nelle prime fasi dello spegnimento con oltre 40 uomini provenienti dalla provincia e dalla vicina Bologna.

L'intervento immediato in forze ha permesso di evitare che il rogo si propagasse alla vicina abitazione della piccola frazione montana, ma non che il fabbricato riportasse ingenti danni. Bloccate anche le fiamme che stavano intaccando la stalla con oltre 300 bovini, accanto al fienile. Tre capi di bestiame sono purtroppo deceduti nella concitazione, mentre gli altri animali sono stati messi in salvo.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, i sanitari del 118 con ambulanze ed elisoccorso e la Polizia Municipale, insieme al sindaco di Prignano.

Si prevede che le operazioni di spegnimento proseguiranno ancora per diverso tempo. Sul posto questa mattina una squadra di Vigili del Fuoco composta da sette uomini con due mezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fienile in fiamme a Prignano. Edificio distrutto, morte tre mucche

ModenaToday è in caricamento