rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Spilamberto / Via Santa Liberata

Le fiamme distruggono un fienile, bruciate 300 rotoballe

Rogo disastroso in un'azienda agricola di Spilamberto, dove la scorsa notte i pompieri hanno faticato a domare l'incendio. Ancora sconosciute le cause, non si esclude l'autocombustione

Nella notte appena trascorsa si è sprigionato un incendio di grandi proporzioni in un fienile. Si tratta di uno stabile in mattoni di un'azienda agricola lungo strada Santa Liberata, nelle campagne a sud di Spilamberto. Le fiamme hanno dapprima trovato facile appiglio nelle rotoballe di fieno, per poi intaccare anche la struttura stessa dell'edificio, inagibile e completamente distrutto.

Alcuni cittadini hanno lanciato l'allarme in tarda serata, richiamando così l'intervento in forze dei Vigili del Fuoco, che con diversi mezzi e tanti uomini hanno lentamente domato l'incendio, non potendo tuttavia salvare il fienile e neppure le 300 balle che vi erano custodite. Fortunatamente le fiamme non hanno intaccato l'abitazione adiacente. Distrutto invece un mezzo agricolo parcheggiato nei pressi dell'edificio in fiamme.

Non ancora chiare le cause che hanno sprigionato il rogo. Nessuna pista è esclusa, anche perchè non sono state riscontrate particolari evidenze che potessero far pensare ad un gesto doloso. Potrebbe trattarsi anche di un non così raro caso di autocombustione. Inoltre, i tecnici si sono subito recati sul posto dove hanno provveduto a mettere in sicurezza gli impianti elettrici, disalimentando una linea di bassa tensione che era stata danneggiata dalle fiamme e che avrebbe potuto costituire un pericolo. Questa operazione ha comportato l’interruzione del servizio ad alcune utenze della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le fiamme distruggono un fienile, bruciate 300 rotoballe

ModenaToday è in caricamento