rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Riolunato / Via Roncombrellaro, 5

Incendio al maneggio: strutture distrutte, cavalli salvi

Ieri mattina le fiamme hanno devastato parte dei box per cavalli del Club Ippico "Il Groppo" di Riolunato. Fortunatamente gli animali erano fuori al pascolo. "Vent'anni di lavoro bruciati in mezzora". Partita raccolta fondi di solidarietà

Erano circa le ore 10 di ieri quando un incendio si è sprigionato al Club Ippico "Il Groppo", sulle montagne di Riolunato. Un rogo scaturito da un corto circuito che ha coinvolto i box in cui trovano riparo gli animali e in pochi minuti ha distrutto ben 14 stalle. Sul posto i Vigili del Fuoco, che a fatica hanno domato l'incendio, evitando che le fiamme si propagassero anche agli edifici vicini.

L'incidente non ha fortunatamente provocato feriti, né tra le persone né tantomeno tra gli animali: in quel momento, infatti, i cavalli si trovavano liberi a pascolare nei campi e non è perciò stato necessario metterli in salvo.

Per i titolari del maneggio si tratta di un danno davvero ingente: “Il danno è grande e il morale è a terra vedendo la passione e l'impegno di vent'anni di lavoro morire tra le fiamme nel giro di un'ora”, si legge amaramente sulla pagina Facebook del Club. Ma a Riolunato e dintorni si è già mesma in moto la macchina della solidarietà: chiunque abbia voglia di fare una donazione al Maneggio per ridare un tetto sulla testa ai cavalli può farlo con una donazione al conto BAN: it65e0538767090000002352586 intestato a Piacentini Liliano.

Incendio al maneggio "Il Groppo" - Riolunato 18/08/2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al maneggio: strutture distrutte, cavalli salvi

ModenaToday è in caricamento