rotate-mobile
Cronaca San Cataldo / Piazza F. Setti

Porta Aperta, incendio distrugge il mercatino dell'usato

Fiamme nel pomeriggio al capannone accanto al cimitero di San Cataldo, che funge da deposito e mercato dell'usato per il centro di accoglienza Porta Aperta. Nessuna persona coinvolta, Vigili del Fuoco in azione

Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 16.30, è divampato un incendio in uno dei locali in uso a Porta Aperta, in centro di accoglienza della Diocesi. Ad andare a fuoco sono stato gli indumenti e le masserizie che si trovavano all'interno del mercatino dell'usato "L'Arca", un capannone adiacente alla linea ferroviaria che è utilizzato quotidianamente dalle famiglie indigenti e che contiene un gran numero di indumenti, biancheria, scarpe, giocattoli e oggetti tra i più vari.

Le fiamme hanno distrutto buona parte di quanto contenuto nel capannone, intaccando poi gli arredi e la stessa struttura dell'edificio. Sono servite due squadre dei Vigili del Fuoco per domare il fuoco e per salvare quanta più merce possibile, trasportandola all'esterno. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta nel rogo, le cui cause sono al vaglio dei pompieri, che non escludono nessuna ipotesi. Sul posto anche i tecnici Arpae per i rilievi ambientali.

Porta Aperta si è messa subito al lavoro per ritornare alla consueta attività quanto prima: "Per fortuna non sono stati registrati danni alle persone e alla struttura, che riaprirà appena sarà possibile. La prossima apertura sarà comunicata sul sito dell'associazione www.porta-aperta.org e sulla pagina facebook Porta Aperta Modena. Ringraziamo quanti ci stanno dimostrando vicinanza in questi giorni e chi vorrà sostenere, anche economicamente, la nostra associazione in questo momento di difficoltà". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Aperta, incendio distrugge il mercatino dell'usato

ModenaToday è in caricamento