rotate-mobile
Cronaca San Cesario sul Panaro / Corso Vittorio Veneto, 79

Incendio in un appartamento, trovato un corpo senza vita. Due intossicati

Nella mattinata si è sviluppato un incendio al secondo piano di un edificio nel centro di San Cesario sul Panaro. I Vigili del Fuoco hanno estratto il cadavere di un uomo. Mentre madre e figlio sono stati accompagnati in ospedale. Struttura inagibile

Poco dopo le ore 10 di questa mattina è scattato l'allarme a San Cesario sul Panaro, dove un appartamento è stato divorato dalle fiamme. Si tratta di un'abitazione al secondo piano, al civico 79 della centralissima via Vittorio Veneto, proprio di fronte alla Basilica. Dalle finestre è uscito un fumo denso che ha allarmato i cittadini, che hanno chiesto immediatamente l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Più squadre dei pompieri sono arrivate sul posto, insieme ai mezzi del 118. Dopo aver salito le scale e fatto irruzione nell'appartamento protetti da autorespiratori, i Vigili del Fuoco hanno trovato il corpo senza vita di un uomo, il cinquantenne Giuseppe Canedda, steso a terra mentre gli ambienti intorno a lui venivano consumati dalle fiamme. Due persone, invece, sono scampate al rogo: si tratta di madre e figlio, soccorsi da medici ed infermieri e poi trasportati in ospedale per controllare i postumi dell'intossicazione. Le loro condizioni non sarebbero particolarmente gravi.

Incendio a San Cesario sul Panaro - 18/02/2017

Da una prima ricostruzione pare che il ragazzo accortosi dello svilupparsi delle fiamme, metre il fumo invadeva le stanze, abbia dapprima posto in salvo la madre e poi sia rientrato nell'appartatamento per tentare di salvare anche il patrigno (Canedda era l'attuale compagno della madre) senza riuscirvi per le esalazioni dell'incendio che impedivano la vista e il respiro.

Mentre gli accessi al centro del paese sono stati interdetti al traffico, i pompieri hanno a lungo lavorato per spegnere l'incendio e mettere in sicurezza lo stabile, che nel frattempo è stato evacuato e dichiarato inagibile almeno nella sua parte residenziale al primo e secondo piano.

Sul posto i Carabinieri, che avranno il compito di chiarire insieme agli specialisti le origini dell'incendio e ricostruire cosa è accaduto nell'appartamento, posto sotto sequestro. Al momento ogni ipotesi risulta prematura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un appartamento, trovato un corpo senza vita. Due intossicati

ModenaToday è in caricamento