rotate-mobile
Cronaca Ospedale Universitario / Via del Pozzo, 71

Policlinico, nella notte piccolo incendio nell'area dei laboratori

Spento senza gravi conseguenze un principio di incendio in un ufficio: nessun danno a cose o persone

Nella sera di giovedì 26 ottobre, verso le 21.30, l’allarme antincendio è suonato al Policlinico di Modena, nei pressi dell’ingresso 19, un’ala adibita a uffici e laboratori, non occupata da pazienti. Un principio di incendio si era sviluppato nell’Ufficio di smistamento posta, a causa probabilmente di un cortocircuito.

Come da procedura, immediatamente sono intervenuti la Vigilanza, l’elettricista e il geometra reperibile e il reperibile del Servizio Infermieristico tecnico che hanno provveduto a spegnere la piccola fiamma in pochi minuti e a mettere in atto tutte le azioni necessarie per evitare che il fumo potesse diffondersi nello stabile che, a quell’ora, era occupato solo da due tecnici del Laboratorio Centralizzato che hanno subito indossato le mascherine e arieggiato i locali.

Sempre come previsto dalla procedura di emergenza, sono stati chiamati i Vigili del Fuoco che hanno certificato il corretto spegnimento dell’incendio. Il piano antincendio ha funzionato e ha evitato danni a cose o persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Policlinico, nella notte piccolo incendio nell'area dei laboratori

ModenaToday è in caricamento