rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cognento / A1 - Autostrada del Sole

Scontro in Autosole tra una corriera e un'auto, tre feriti a Modena Sud

Grave una donna che si trovava a bordo dell'auto coinvolta in un incidente a poca distanza dal casello di Modena Sud. Soccorsi anche diversi passeggeri del pullman. Traffico a rilento

Intorno alle 15.30 si è verificato un grave sinistro lungo la corsia sud dell'autostrada A1, poco oltre il casello di Modena Sud. Una corriera e un'automobile si sono scontrati, con la macchina che ha avuto la peggio, finendo per essere quasi completamente distrutta nell'impatto. Ad avere la peggio sono state le due donne che si trovavano a bordo della Dacia Sandero, ma anche i passeggeri del pullman hanno subito alcuni traumi leggeri. 

Sul posto si sono precipitati in forze i mezzi di soccorso del 118, che ha attivato tre ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso. Una donna di 47 anni è stata accompagnata all'Ospedale Maggiore di Bologna in condizioni particolarmente gravi. Con lei anche una 17enne e una 81enne, con ferite meno preoccupanti. Altri passeggeri sono stati medicati sul posto.

L'intervento ha coinvolto anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale. Il traffico ha subito rallentamenti fino a 4 km in direzione di Bologna, ma non è stato necessario chiudere il tratto interessato dal sinistro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro in Autosole tra una corriera e un'auto, tre feriti a Modena Sud

ModenaToday è in caricamento