rotate-mobile
Cronaca Cognento / A1 - Autostrada del Sole

Nuovo incidente tra camion in A1, ferito un camionista

Due mezzi pesanti sono rimasti coinvolti in un incidente intorno alle 13.15, pochi metri oltre lo schianto di ieri. Corsia nord bloccata all'altezza del bivio per la A22. I Vigili del Fuoco hanno estratto un ferito, soccorso dall'eliambulanza

A distanza di poche ore dal drammatico incidente costato la vita ad un camionista 49enne, l'Autostrada del Sole registra un nuovo scontro tra mezzi pesanti. Alle 13.15, per cause al vaglio della PolStrada, due mezzi pesanti si sono scontrati in carreggiata nord (direzione Milano), proprio in corrispondenza dello svincolo per l'Autobrennero.

Un autoarticolato condotto da un 28enne italiano ha tamponato un altro autoarticolato guidato da uno straniero di 57 anni, che era già stato segnalato da alcuni automobilisti in transito per la sua pericolosità, in quanto stava effettuando manovre di retromarcia per reinserirsi sulla rampa per la A22.

L'italiano è rimasto ferito e intrappolato all'interno della cabina, che si staccata dal semirimorchio. Mentre la Polizia ha bloccato il traffico, i Vigili del Fuoco hanno aperto le lamiere del camion ed estratto l'uomo, che è stato affidato ai sanitari del 118 e ai medici giunti in elicottero da Bologna. Il ferito avrebbe riportato diversi traumi, ma le sue condizioni non lo pongono in pericolo di vita.

Il traffico è stato momentaneamente bloccato anche in direzione sud, ma i veri problemi si sono avuti ovviamente sulla corsia in cui è avvenuto lo scontro. Ben presto si sono creati lunghi chilometri di coda, che in breve tempo ha raggiunto i 7 km. Alle 16.10 sono state aperte due corsie di marcia. (aggiornamento ore 16.30).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo incidente tra camion in A1, ferito un camionista

ModenaToday è in caricamento