rotate-mobile
Cronaca Autostrada del Sole

Tamponamento fra due camion a Modena Sud, muore un autista

Intorno alle ore 12 uno scontro fra un'autobotte e un camion ha causato un rovinoso incidente con perdita di carico. Intervenuto l'elisoccorso, ma per il guidatore ferito era troppo tardi. Traffico a rilento in carreggiata sud

Lungo l'Autosole, proprio in corrispondenza dello svincolo di Modena Sud, si è verificato un incidente fra un'autobotte e un camion, con la prima che ha tamponato violentemente il secondo mezzo, spingendolo contro il guard rail e provocando la caduta in strada del carico che trasportava. Lo scontro è avvenuto in carreggiata sud (direzione Bologna) è ha richiesto l'intervento del 118, non solo con un'autoambulanza, ma anche con l'elisoccorso.

Purtroppo il personale medico del 118 non ha potuto fare nulla per salvare la vita di uno dei due autisti per il quale l'impatto è fatale. L'altro camionista, ferito, è stato trasportato in ospedale, ma le sue condizioni non sarebbero particolarmente gravi. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale. (GUARDA IL VIDEO)

L'incidente ha causato subito alcuni chilometri di coda, ma il traffico non è stato interrotto, procedendo su una sola corsia. Le operazioni di rimozione dei mezzi e di pulizia della sede stradale non saranno però agevoli e questo potrebbe comportare nelle prossime ore ulteriori disagi a chi sta percorrendo l'A1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento fra due camion a Modena Sud, muore un autista

ModenaToday è in caricamento