rotate-mobile
Cronaca Campogalliano / Autostrada del Brennero

Tamponamento fra mezzi pesanti, camionista ferito sulla A22

Intorno alle 8.15 di oggi due camion si sono scontrati lungo la corsia sud dell'Autobrennero, tra l'area di servizio e l'abitato di Campogalliano. Ferito un conducente, intrappolato nella cabina del suo veicolo

Un altro incidente fra mezzi pesanti ha bloccato la circolazione autostradale nel territorio modenese. E' successo questa mattina intorno alle ore 8.15, quando due autoarticolati sono stati coinvolti in un tamponamento in Autobrennero, in direzione sud, tra l'area di servizio Campogalliano Ovest e il raccordo con l'uscita di Campogalliano.

L'impatto è stato molto violento ed il camionista del mezzo che ha tamponato è rimasto ferito e intrappolato nelle lamiere accartocciate della cabina. Sul posto sono Intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno prestato assistenza ai soccorritori del 118. E' stata fatta intervenire anche l'eliambulanza da Bologna, ma le condizioni non particolarmente gravi del camionista non hanno reso necessario il trasporto in volo, ma il semplice trasferimento in ambulanza verso Baggiovara.

Le operazioni sono state coordinate dalla Polizia Stradale, che ha chiuso al traffico la corsia sud della A22, dove inevitabilmente si sono create code di circa 4 chilometri, fino al casello di Carpi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento fra mezzi pesanti, camionista ferito sulla A22

ModenaToday è in caricamento