rotate-mobile
Cronaca Via Giovanni Muzzioli

Investe una prostituta e fugge, straniero lo insegue e gli spacca il lunotto

Prima un incidente poi una reazione violenta. E' quello che è successo ieri sera in via Muzzioli, dove una giovane prostituta è stata ricoverata dopo lo scontro con un'auto. Un connazionale della ragazza ha inseguito l'automobilista danneggiando l'auto che si stava allontanando

Un episodio dai contorni ancora non del tutto chiari ha caratterizzato la serata di ieri in zona Tempio a Modena, coinvolgendo – suo malgrado – una giovane prostituta dell'est Europa, trasportata al Pronto Soccorso. Tutto è avvenuto intorno alle 22.30, tra via Muzzioli e via Piave, dova la ragazza si trovava in attesa di clienti. Secondo una dinamica in fase di approfondimento, un automobilista modenese ha perso il controllo della propria utilitaria dopo la svolta da viale Caduti in Guerra a via Muzzioli, centrando una vettura in sosta e ferendo nel contempo la giovane che si trovava a bordo strada.

Incurante del danno e delle ferite provocate, l'automobilista avrebbe ripreso la marcia percorrendo l'intera via Muzzioli e girando su via Piave. La manovra tuttavia non è sfuggita ad un cittadino rumeno, che si trovava in bicicletta nei pressi dell'incidente: questi si è lanciato all'inseguimento dell'auto e, una volta raggiunta, ha utilizzato la catena con lucchetto per la sua bici, colpendo e sfondando il lunotto posteriore della macchina.

La situazione si è fortunatamente ricomposta, senza ulteriori strascichi di violenza, anche perchè le forze dell'ordine si sono recate immediatamente sul posto su segnalazione di alcuni residenti. Mentre il 118 ha soccorso la ragazza ferita, Polizia di Stato e vigili hanno fermato i due uomini, interrogandoli per chiarire l'accaduto. La giovane non ha fortunatamente riportato traumi particolarmente gravi.

Soltanto l'approfondimento da parte delle autorità potrà definire eventuali responsabilità di tipo penale. Il rumeno – il cui rapporto con la vittima dell'incidente non è noto – potrebbe essere denunciato per danneggiamento, mentre la sorte dell'automobilista modenese dipenderà dai rilievi dell'incidente, ma potrebbe prospettarsi un'accusa di omissione di soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe una prostituta e fugge, straniero lo insegue e gli spacca il lunotto

ModenaToday è in caricamento