Auto fuori controllo piomba nella pasticceria, otto feriti in via Vignolese

Poco prima delle 8 la tragedia al bar-pasticceria Dondi: un Range Rover condotto da un uomo sulla settantina ha sfondato il dehor e la vetrina. Coinvolti diversi avventori del locale, gravi tre giovani. Strada chiusa al traffico

Forse una manovra sbagliata, unita al panico e ad un errore nell'azionamento del cambio automatico. Stamane, intorno alle 7.45, un suv Range Rover fuori controllo si è schiantato contro un edificio, il civico 578 di via Vignolese, che ospita la pasticceria Dondi. L'auto ha centrato in pieno il dehor con i tavolini e poi ha frantumato la vetrina di ingresso del locale, terminando la propria corsa quasi contro il bancone.Un incidente catastrofico che ha coinvolto diverse persone che si trovavano all'interno del bar, molto frequentato all'ora di colazione. Il bilancio provvisorio parla di otto persone ferite, sette donne e un uomo tra i 28 e i 63 anni, tutti residenti a Modena.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno estratto il suv e aiutato il personale del 118 a soccorrere i feriti, trasportati al Policlinico e a Baggiovara. Sei di queste sono già state dimesse in tarda mattinata, mentre per due donne, rispettivamente di circa 28 e 40 anni, è in corso il ricovero a Baggiovara per traumi di media gravità. Non corrono comunque pericolo di vita.

Illeso il personale dell'esercizio e l'uomo alla guida, in stato di shock. I rilievi sono stati affidati alla Polizia Municipale, che ha transennato l'area, inevitabilmente affollata da molti curiosi. Anche via Vignolese è stata chiusa al traffico, nel tratto tra via Marzabotto e via La Spezia, e riaperta poco prima delle 11. Il locale è stato sigillato e i video delle telecamere interne sono stati visionati per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Modena e provincia: 10 idee per il weekend

  • Coronavirus, tornano a crescere i casi in regione. "Stiamo testando gli asintomatici"

  • Contagio, due nuovi casi a Carpi e Castelvetro. Deceduta una 54enne

  • Auto ribaltata dopo un tamponamento in via Giardini, un ferito a Formigine

  • Covid. In Emilia-Romagna oggi 31 casi e 7 decessi

  • Le creme solari pericolose per la salute: 4 sostanze fondamentali

Torna su
ModenaToday è in caricamento