rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia

L'autobus inchioda, una decina di studenti finisce all'ospedale

L'improvvisa frenata del bus ha fatto sbattere diversi passeggeri contro i finestrini e i sedili. E' successo stamattina a Castelfranco: protagonisti alcuni studenti dello Spallanzani. Indagine interna a Seta per verificare la condotta dell'autista

Questa mattina a Castelfranco Emilia, alcuni passeggeri che viaggiavano a bordo di un autosnodato in servizio sulla linea extraurbana 760 di Seta sono rimasti lievemente feriti in seguito ad un’improvvisa frenata del mezzo. L'autista ha infatti inchiodato per evitare un'auto e i passeggeri sono finiti a terra o contro i finestrini, addirittura infrangendone uno. I feriti sono quasi tutti studenti dell'Istituto Spallanzani che stavano recandosi a scuola con la corriera.

I giovani sono arrivati a destinazione proseguendo la corsa, poi però sono dovuti ricorrere alle cure del Policlinico, dove sono stati trasportati dai genitori dopo il riacutizzarsi del malessere dovuto ai traumi riportati a bordo. Fortunatamente sono tutti stati dimessi subito.

Seta ha annunciato di aver aperto un'indagine interna per appurare l’esatta dinamica di quanto accaduto ed accertare le eventuali responsabilità, sia interne sia esterne. A tal fine, la commissione interna di Seta ha già chiesto al conducente di stilare una dettagliata relazione e – se del caso – lo convocherà direttamente per ulteriori accertamenti. Sarà altresì possibile acquisire eventuali testimonianze dei diretti interessati. 

L’azienda garantisce la “propria determinazione nel definire in tempi brevi cause e responsabili dell’episodio”, che potrà essere chiarito anche con l’ausilio del sistema di videosorveglianza presente a bordo del mezzo coinvolto, le cui immagini sono già state messe a disposizione delle forze dell’ordine. La Direzione aziendale, inoltre, esprime in una nota “sincero rammarico per l’accaduto e formula auguri di pronta guarigione ai passeggeri coinvolti”; si ricorda, inoltre, che (qualora venga accertata la responsabilità dell’azienda), i danni subiti dai viaggiatori durante il trasporto sui mezzi pubblici sono coperti da specifiche polizze assicurative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autobus inchioda, una decina di studenti finisce all'ospedale

ModenaToday è in caricamento