rotate-mobile
Cronaca Cognento / A1 - Autostrada del Sole

Camion invade la corsia opposta, un morto a Modena Nord

Grave incidente intorno alle 9 di questa mattina in Autosole, in direzione Milano tra casello e allacciamento A22. Deceduto il camionista del mezzo colpito, ferito l'altro autista

Viabilità in tilt nel tratto dell'autostrada A1 tra Modena Nord e il bivio con l'Autobrennero, a causa di un grave incidente avvenuto intorno alle 8.20 di questa mattina. Si tratta di un mezzo pesante che dalla carreggiata sud ha effettuato un salto oltre il guardrail, invadendo la carreggiata opposta e colpendo in pieno un altro cambio e di striscio un terzo mezzo.

Un'ambulanza ha soccorso il camionista del veicolo fuori controllo, un 35enne, mentre i medici giunti con l'elisoccorso hanno fatto tutto il possibile per salvare l'altro autista che tuttavia è deceduto. Si tratta del 49enne L.A., originario della provincia di Bari. Rovesciato anche il carico. Sul posto polizia stradale e vigili del fuoco. (GUARDA IL VIDEO)

Il tratto stradale è stato completamente chiuso verso Milano, così come il casello di Modena Nord, sia in entrata che in uscita. Intorno alle 11 la viabilità è ripresa ad una sola corsia ed è invece tornata completamente regolare in direzione di Bologna. Si segnalano code di 8 chilometri tra Valsamoggia e il luogo dell'incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion invade la corsia opposta, un morto a Modena Nord

ModenaToday è in caricamento