rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Modena Est / Strada Minutara

Giovane ciclista travolta da un'auto in strada Minutara

Una ragazza adolescente è stata soccorsa e trasportata al Policlinico dopo il violento impatto con un'auto, avvenuto alle 19 in corrispondenza dell'attraversamento pedonale verso via Borri

Come purtroppo già accaduto in passato, strada Minutara si conferma una via pericolosa per i ciclisti. Intorno alle ore 19 di oggi una giovanissima ciclista è infatti stata vittima di un incidente con un'auto. Secondo una prima ricostruzione, la ragazza ha lasciato la pista ciclabile per svoltare a sinistra sulle strisce pedonali, diretta verso via Borri. Proprio in quel momento stava transitando un'auto diretta verso la Via Emilia che ha centrato in pieno la bicicletta.

La giovane ha picchiato violentemente contro il parabrezza della Opel Corsa, sfondandolo e venendo poi sbalzata in avanti per diversi metri. I sanitari del 118 sono intervenuti immediatamente con medico e infermieri e hanno immobilizzato la ragazza per poi caricarla in ambulanza e traportarla al vicino Policlinico. 

Le ferite sarebbero serie, ma l'adolescente non sarebbe in pericolo di vita. Illesa invece la donna che guidava l'auto. Rilievi affidati alla Municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane ciclista travolta da un'auto in strada Minutara

ModenaToday è in caricamento