Due anziani in bicicletta investiti da auto, sono gravi

Due incidenti molto simili hanno visto coinvolti due uomini in età, entrambi investiti mentre erano in sella alla propria bici. Primo episodio in mattinata a Brodano di Vignola, secondo in stada Scartazza, alle porte di Modena

Nella giornata di oggi si sono registrati due incidenti molto simili. A farne le spese due anziani, che sono stati colpiti da altrettante auto mentre si trovavano in bicicletta, approfittando della bella giornata e delle temperature piacevolmente elevate.

Il primo episodio è avvenuto a Brodano, frazione di Vignola. Un uomo di 91 anni è statao centrato da una Fiat Punto mentre attraversava via per Spilamberto. L'auto, guidata da una donna di mezz'età, lo ha colpito e fatto cadere a terra, in corrispondenza delle strisce pedonali di fronte alla farmacia. L'ambulanza ha ritenuto opportuno far intervenire l'elisoccorso, cui il paziente è stato consegnato per il trasporto in ospedale. L'anziano era cossciente e i medici non l'hanno reputato in pericolo di vita. Ma il trauma violento e l'età avanzata hanno consigliato un ricovero a Baggioravra, dove ora si trova in rianimazione.

Il secondo incidente è avvenuto invece nella periferia di Modena, lungo strada Scartazza, intorno alle 16.30. Anche qui un'auto, che procedeva verso San Damaso, ha urtato un ciclista che si trovava a bordo strada, intento a pedalare nella stessa direzione. Secondo i testimoni, l'uomo sulle due ruote avrebbe improvvisamente sbandato, finendo per essere colpito dalla Renault Megane condotta da un 33enne che stava transitando in quel momento di fianco a lui. L'ambulanza è giunta celermente sul posto e ha caricato il ferito, un 67enne, trasportato a sua volta in ospedale in gravi condizioni. Strada Scartazza è stata chiusa per i rilievi della Polizia Municipale e riaperta solo intorno alle 18.30.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Esami di italiano pilotati per gli stranieri, cinque arresti per corruzione

  • Cronaca

    Pedone travolto e ucciso da un'auto in strada Formigina

  • Politica

    Riqualificazione. Aggiudicati i lavori per il recupero dell'Ex Ospedale Estense

  • Politica

    "Statale 12 inadeguata", lettere ad Anas e Governo per chiedere le varianti mai realizzate

I più letti della settimana

  • Ciclista investito e ucciso da un'auto sulle colline di Marano

  • Esami di italiano pilotati per gli stranieri, cinque arresti per corruzione

  • Auto abbatte il semaforo e si schianta contro un bar, paura alla Crocetta

  • Rapina a mano armata alla Coop, tre banditi scappano con l'incasso

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Pedone travolto e ucciso da un'auto in strada Formigina

Torna su
ModenaToday è in caricamento