rotate-mobile
Cronaca Cognento / A1 - Autostrada del Sole

Si ribalta un camion che trasporta bombole, chiuse l'Autosole e la complanare

Incidente per un mezzo pesante che trasportava bombolette di gas, tra Modena Nord e Modena Sud in direzione Bologna

Intorno alle ore 18.30 un camion che trasportava bombole di gas per campeggio ha perso il suo carico a seguito di un incidente con ribaltamento lungo la corsia sud dell'Autostrada del Sole. E' accaduto nel territorio di Modena, più o meno in corrispondenza del sottopasso di stradello Fornaci. Nessuna conseguenza fisica per le persone, ma il carico pericoloso ha richiesto l'9intervento dei Vigili del Fuoco e sono scattate una serie di procedure di emergenza per garantire la sicurezza.

La corsia della A1 in direzione Bologna è stata chiusa al traffico per consentire il recupero del carico. Sul posto la Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l'Italia.

Parallelamente, la Polizia Municipale di Modena ha chiuso anche la corsia sud della Complanare Einaudi, per evitare il trasito di veicoli a pochi metri dal luogo dell'incidente.

La rimozione delle centinaia di bombolette, coordinata dai Vigili del Fuoco, è terminata solo intorno a mezzanotte, quando la viabilità è lentamente tornata regolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta un camion che trasporta bombole, chiuse l'Autosole e la complanare

ModenaToday è in caricamento