rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Andrea Mantegna

Camion abbatte un traliccio al passaggio a livello, Gigetto fermo e traffico in tilt

L'incidente questo pomeriggio in via Mantegna. Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia Municipale

Oggi poco dopo le ore 17 si è verificato un incidente lungo via Mantegna, in zona Fratelli Rosselli, dove un camion di grosse dimensioni ha sradicato i fili della linea elettrica ad alta tensione parallela al percorso della ferrovia Modena-Sassuolo. Il mezzo pesante ha percorso il passaggio a livello in direzione del parco, agganciando con il proprio rimorchio uno dei cavi e poi trascinando a terra un traliccio di metallo. Fortunatamente nessuno si trovava a passare a piedi in quel preciso momento e non vi sono stati feriti.

L'incidente è avvenuto poco prima del passaggio di un convoglio ferroviario diretto verso Sassuolo, ma i sistemi automatici di controllo e sicurezza della linea hanno segnalato il guasto in tempo utile, facendo sì che il treno si bloccasse prima di attraversare il passaggio a livello rimasto aperto.

Sul posto sono intervenuti, insieme ai tecnici Tper, anche i Vigili del Fuoco, che si sono occupati di mettere in sicurezza l'area. Nel frattempo la Municipale ha bloccato veicoli e persone. Inevitabili - come purtroppo non di rado accade - i disagi alla circolazione su tutto l'asse viario compreso tra via Panni e viale Amendola, con forti rallentamenti.

Il convoglio ferroviario è potuto ripartire solo verso le 18.15, una volta spostato l’autocarro e ripristinate le condizioni di sicurezza. Alle 18,30 la circolazione dei veicoli ha ripreso anche in via Mantegna regolata dalla Municipale che si è trattenuta fino all’ultimazione del ripristino del passaggio a livello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion abbatte un traliccio al passaggio a livello, Gigetto fermo e traffico in tilt

ModenaToday è in caricamento