rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia / Via Loda

Autoarticolato si ribalta fuori strada, ferito il camionista

Ancora un incidente nel tratto più problematico di via Loda. Un mezzo pesante si è cappottato nel campo mentre viaggiava in direzione di San Cesario. Gravi traumi per l'uomo al volante

Erano circa le 12.30 di oggi quando un fosso autoarticolato è finito fuori strada in via Loda, l'arteria che congiunge i comuni di Castelfranco Emilia e San Cesario sul Panaro. Il mezzo pesante stava procedendo in direzione sud quando all'altezza degli stabilimenti Agrintesa ha sbandato sulla destra, abbattendo un albero e finendo così nel campo che costeggia la strada. 

Il dislivello tra la carreggiata e il terreno ha fatto sì che il camion e il rimorchio si ribaltassero rovinosamente, con il conducente che è rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo. Immediati i soccorsi del 118 hanno: il camionista ferito ha ricevuto le prime cure in ambulanza, poi è stato trasportato d'urgenza in ospedale.

I rilievi sono stati affidati alla Polizia Municipale, che dovrà chiarire le cause della perdita di controllo del camion da parte del conducente. Per una desolante, ma significativa coincidenza, l'incidente è avvenuto proprio fra due alberi che portano il ricordo di altrettante giovani vittime della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autoarticolato si ribalta fuori strada, ferito il camionista

ModenaToday è in caricamento