rotate-mobile
Cronaca Campogalliano / Autostrada del Brennero

Grave incidente sulla A22, chiuso lo svincolo di Campogalliano. Code chilometriche

Ennesimo sinistro nella zona di Modena, questa volta sulla A22, già provata da due giorni di traffico paralizzato causa esondazioni. Sul posto l'elisoccorso, chiusa l'uscita in carreggiata nord

Alle 12.45 di oggi si è verificato uno scontro fra due mezzi pesanti lungo l'Autobrennero, poco più a nord dell'uscita di Campogalliano, in direzione Brennero. L'incidente ha di fatto bloccato il flusso veicolare e sul posto sono giunti i soccorsi del 118, con ambulanza ed elicottero, insiema a Vigili del Fuoco e Polizia Stradale. Due persone sono state estratte dai veicoli incidentati dopo quasi un'ora e mezza di lavoro e caricate sui mezzi di soccorso.

Uno dei feriti, in condizioni molto gravi, è stato trasportato in volo verso all'Ospedale Maggiore di Bologna, dove è rivoverato in prognosi riservata. Meno grave invece l'altra persona coinvolta, un 41enne che è stato accompagnato al Ramazzini di Carpi per semplici accertamenti.

La viabilità della A22 ha risentito pesantemente della situazione: le code in direzione nord si sono estese fino allo svincolo con la A1, che risulta bloccata fino all'altezza di Modena Nord. Autobrennero Spa ha anche deciso di chiudere lo svincolo di Campogalliano per non gravare ulteriormente sulla viabilità urbana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente sulla A22, chiuso lo svincolo di Campogalliano. Code chilometriche

ModenaToday è in caricamento