rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Carpi / Via Mulini

Investe una famiglia in auto e fugge nei campi. Arrestato imprenditore carpigiano

Ha causato un incidente con feriti e ha abbandonato la propria auto fuggendo di corsa, salvo poi essere rintracciato dai Carabinieri. E' così finito in cella un 39enne noto in città: per lui è la terza denuncia per guida in stato di ebbrezza

Dovrà rispondere dei reati di lesioni stradali, fuga a seguito di incidente, omissione di soccorso e calunnia. Queste le accuse mosse dai Carabinieri di Carpi nei confronti di A.G., 39enne molto noto in città per la sua attività imprenditoriale nel campo della ristorazione – che ieri si è reso protagonista di un incidente mentre era al volante ubriaco, con un tasso alcolemico quattro volte oltre il limite consentito. E' accaduto ieri sera in via Mulini, dove la Bmw dell'uomo ha impattato contro un fuoristrada sul quale viaggiavano un padre e i due figli piccoli.

A seguito dello scontro violento l'altro automobilista è rimasto ferito – fortunatamente illesi i bambini – ed è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato in ospedale per accertamenti (prognosi di 10 giorni). Ma anziché prestare soccorso per primo, A.G. è fuggito a piedi, abbandonando l'auto incidentata e correndo nei campi per allontanarsi il più possibile dalla scena del crimine. 

Una fuga che però non è durata molto. Grazie alla denuncia della stessa vittima dell'incidente, i Carabinieri sono infatti riusciti a rintracciare il fuggitivo, che cercava di nascondersi, seminudo e evidentemente non in possesso di tutte le sue facoltà. Per giustificarsi l'uomo ha anche accusato un conoscente, sostenendo che era lui alla guida della Bmw, ma il gioco non ha retto.

Il 39enne è stato così condotto in cella in attesa delle decisioni dell'Autorità Giudiziaria. Un'esperienza per altro non nuova, dal momento che negli ultimi quattro anni era già incappato per due volte in denunce per guida in stato di ebbrezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe una famiglia in auto e fugge nei campi. Arrestato imprenditore carpigiano

ModenaToday è in caricamento