rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cagliari, coppia modenese in moto travolta da un detenuto in semilibertà

Scontro alla periferia di Cagliari fra l'auto di un 46enne in stato di semilibertà, una moto su cui viaggiava anche una coppia modenese e una terza auto. Il detenuto ha rifiutato l'alcool test e gli è stata ritirata la patente

Ieri sera intorno alle ore 21 si è verificato un incidente automobilistico all'incrocio tra la statale 387 e la 554, alle porte della città di Cagliari. Una Volkswagen Golf guidata da un detenuto in stato di semilibertà si è scontrata con una Toyota Yaris, con a bordo 5 occupanti, e con una moto su cui viaggiava una coppia di modenesi.

Il detenuto, S.C. Di 46 anni, stava facendo rientro verso il carcere di Buoncammino, nel capoluogo sardo, ma ha causato lo scontro non rispettando un segnale di precedenza. I due modenesi coinvolti sono Giovanni Gasparini di 42 anni, e Ilaria Cappai di 35 anni, originaria di Quartu. Fortunatamente per loro non hanno riportato conseguenze fisiche serie durante l'impatto.

Ad avere la peggio sono stati infatti il conducente della Yaris trasportato d'urgenza all'ospedale Brotzu. L'uomo al volante dell'utilitaria giapponese è ricoverato in prognosi riservata. Ferite lievi anche per la moglie e la figlia. Sul posto la Polizia Stradale, che ha tuttavia dovuto incassare il rifiuto del detenuto di sottoporsi al test per alcool e sostanze stupefacenti. Per questo gli è stata ritirata la patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari, coppia modenese in moto travolta da un detenuto in semilibertà

ModenaToday è in caricamento