Incidente sulla pista di downhill, ferito un atleta neozelandese

Il giovane avrebbe sbagliato un salto durante la discesa da Pian del Falco (Sestola) ed è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale. Non sarebbe in pericolo di vita

Nel pomeriggio di oggi si è verificato un incidente che ha coinvolto un atleta di downhill, la disciplina degli specialisti delle discese in bicicletta dai pendii delle montagne, che in questi giorni sono radunati a Sestola in vista delle gare che si terranno sul tracciato permanente del Cimone Bike Park. Domani e domenica si disputeranno infatti i Campionati Italiani 2019.

Durante una discesa di allenamento un 27enne di nazionalità neozelandese ha perso il controllo durante un salto ed è caduto a terra riportando un forte trauma cranico. E' accaduto tra Pian del Falco e Sestola, nella pista che segue il tracciato della seggiovia. Per soccorrere il giovane sono intervenuti i sanitari del 118 e gli uomini del Soccorso Alpino, coadiuvati poi dall'eliambulanza.

Il ferito è stato trasferito in volo all'Ospedale di Baggiovara dove si trova ricoverato, fortunatamente fuori pericolo.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In balia della corrente sul materassino, due ragazzi modenesi salvati in Salento

  • Auto nel fosso, grave una coppia incastrata nel veicolo capottato

  • Turista multato per l'accesso in Ztl, arriva alla Municipale un assegno dalle Hawaii

  • Lieve scossa di terremoto sull'Appennino modenese

  • Gli eventi da non perdere a Ferragosto a Modena e provincia

  • Esce di strada con l'auto, morto un 59enne a Manzolino

Torna su
ModenaToday è in caricamento