Ancora un incidente alle gare di downhill, ferito un 15enne

Un giovane atleta cade durante un salto. L'eliambulanza lo trasporta a Baggiovara: non è in pericolo di vita

Durante la gara di downhill che si sta svolgendo a Sestola, nella pista "nera" del Cimone Bike, si è verificato un incidente. Il secondo dopo quello registrato ieri pomeriggio ai danni di un 27enne neozelandese. Oggi intorno alle 13 un giovanissimo atleta di 15 anni residente in provincia di Forlì, mentre stava effettuando la discesa, giunto all’altezza di Cà d’Albino è caduto a terra rovinosamente nel compiere un salto con la bicicletta .

Gli operatori del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Cimone si trovavano già in zona con una squadra di 10 persone per l’assistenza alla gara. I tecnici raggiungono molto rapidamente l’infortunato e dopo averlo valutato e immobilizzato, hanno richiesto l’intervento dell’elicottero 118 di Pavullo, dotato di verricello, con a bordo oltre al medico e all’infermiere.

Il ragazzo ha riportato un trauma cranico, una sospetta frattura di un arto inferiore e un trauma al bacino. Dopo valutazione medica il paziente è stato imbarcato sull’elicottero e trasportato in codice di media gravità all’Ospedale di Baggiovara.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In balia della corrente sul materassino, due ragazzi modenesi salvati in Salento

  • Auto nel fosso, grave una coppia incastrata nel veicolo capottato

  • Turista multato per l'accesso in Ztl, arriva alla Municipale un assegno dalle Hawaii

  • Lieve scossa di terremoto sull'Appennino modenese

  • Gli eventi da non perdere a Ferragosto a Modena e provincia

  • Esce di strada con l'auto, morto un 59enne a Manzolino

Torna su
ModenaToday è in caricamento