rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Frassinoro / Via Comunale per Romanoro

Suv precipita in una scarpata per cento metri, grave un 69enne

Grave incidente nel primo pomeriggio sulle strade di Frassinoro. Il passeggero è riuscito ad uscire dalle lamiere e a risalire in strada per chiedere aiuto. Intervenuti i soccorsi in forze

Un 69enne di Castellarano, G.B. le iniziali, è rimasto gravemente ferito in un incidente a Frassinoro sulla via Comunale per Romanoro, all'altezza di località Le Borre. Berso le 15.30 il fuoristrada Land Rover che stava guidando è uscito di strada in curva, finendo in un dirupo per un centinaio di metri, distrutto. Con lui il passeggero 68enne V.G., anch'egli di Castellarano, che è riuscito a uscire dal mezzo e a salire in strada per chiedere aiuto, per poi essere condotto in elicottero di Parma all'ospedale di Reggio, in condizioni di media gravità.

Molto più preoccupanti le condizioni dell'uomo alla guida, estratto dalle lamiere in stato d'incoscienza dai vigili del fuoco insieme ai carabinieri. Stabilizzato e intubato dal 118, a fronte dei molteplici traumi subiti, è stato imbarellato e condotto dai tecnici del Soccorso Alpino, insieme agli altri soccorritori, in un punto dove tra la vegetazione era stato ricavato uno spazio per verricellarlo a bordo dell'elicottero di Pavullo, che l'ha quindi condotto all'ospedale Maggiore di Bologna. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suv precipita in una scarpata per cento metri, grave un 69enne

ModenaToday è in caricamento