rotate-mobile
Cronaca Polinago

Tragedia in pista, muore un esperto crossista 60enne

Un incidente in gara è costato la vita ad Alessandro Baroni, residente a Polinago. L'uomo era impegnato nel campionato regionale che si stava disputando nel primo pomeriggio sul circuito di Torre de' Picenardi

C'è ancora una vittima sulle dune di terra del circuito di motocrosso di Torre de' Picenardi, nel cremonese. Si tratta di Alessandro Baroni, un uomo di 60 anni originario di Polinago, da una vita intera appassionato di cross. L'uomo era impegnato oggi nella gara del campionato regionale in sella alla sua Ktm 450 nella categoria "esperti".

La tragedia si è consumata intorno alle 14.30 durante la percorrenza di una curva, che Baroni ha mancato, finendo per essere proiettato oltre il tracciato e cadendo rovinosamente al suolo. Inuile l'intervento del 118: il 60enne era già deceduto. Non si esclude che il motociclista possa essere stato vittima di un malore, che avrebbe poi portato all'errore di guida e al successivo schianto. Soltanto l'autopsia potrà definire questo aspetto.

Proprio un anno fa il circuito lombardo era stato teatro di un dramma analogo, costato la vita al 47enne Enrico Bertazzoni, imprenditore carpigiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in pista, muore un esperto crossista 60enne

ModenaToday è in caricamento