rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia / Via per Rastellino

Investito da un'auto, ciclista 30enne perde la vita nelle campagne di Castelfranco

E' accaduto ieri sera in via per Rastellino, dove una Volkkswagen condotta da un 23enne ha colpito il ciclista amatoriale che viaggiava nella stessa direzione. Inutili i soccorsi

Tragedia ieri sera, poco prima delle ore 20, lungo via per Rastellino, la lunga strada di campagna che attraversa il territorio di Castelfranco. Nel tratto compreso tra via Rovere e via Garzolè, completamente rettilineo, si è verificato lo scontro tra un'auto che procedeva in direzione del bolognese e una bici da corsa con in sella un ciclista 30enne.

L'impatto è stato violento: il mezzo a due ruote è stato distrutto e il giovane sbalzato a terra. Le ferite riportate nell'impatto con il terreno si sono dimostrate fatali e a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione messi in atto dal personale medico e sanitario del 118, giunto con ambulanza e automedica. Anche il conducente dell'auto, un 23enne, è stato accompagnato al Policlinico di Modena per accertamenti, ma non ha riportato traumi rilevanti.

Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale di Castelfranco Emilia e la strada è stata chiusa per circa due ore per consentire i rilievi e l'accertamento dell'esatta dinamica di quanto accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito da un'auto, ciclista 30enne perde la vita nelle campagne di Castelfranco

ModenaToday è in caricamento