rotate-mobile
Cronaca Soliera / Strada Provinciale 12

Il suo trattore colpisce un'auto e si ribalta, agricoltore muore schiacciato

Poco dopo le ore 20 un altro dramma stradale, questa volta a Soliera, dove un 70enne alla guida di un trattore che trainava un rimorchio su strada è deceduto dopo lo scontro con un'auto. Inutili i soccorsi. Tratto della Provinciale 12 Soliera-Cavezzo chiuso al traffico

Un uomo ha perso la vita in un incidente stradale intorno alle 20, alla periferia nord di Soliera. Si tratta di un agricoltore che era alla guida di un trattore e stava trainando un rimorchio, diretto a casa dopo una giornata di lavoro. Il mezzo agricolo ha impattato contro un'auto durante una svolta, finendo per cappottarsi in un fosso.

Lo scontro è avvenuto all'incrocio tra la strada Provinciale 12 Soliera-Cavezzo e via Santa Maria. Una piccola Fiat 600 ha speronato la ruota anteriore sinistra del trattore che stava svoltando verso la laterale, creando un improbabile quanto rovinoso cappottamento. Il guidatore, un 70enne del luogo, è rimasto schiacciato sotto il mezzo ed è pressoché deceduto sul colpo.

Inutili i soccorsi medici intervenuti insieme ai Vigili del Fuoco. Soccorsa e trasportata in ospedale per accertamenti anche l'automobilista, una donna di 54 anni che ha ripostato solo lievi contusioni. I rilievi sono stati affidati alla Polizia Municipale, che, con l'ausilio dei Carabinieri ha bloccato il traffico lungo l'arteria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il suo trattore colpisce un'auto e si ribalta, agricoltore muore schiacciato

ModenaToday è in caricamento