rotate-mobile
Cronaca Viale Francesco Crispi

Coppia di ladri in moto sperona l'auto della Polizia e fugge

Non si sono fermati ad un controllo stradale in zona Tempio e hanno cercato di fermare l'auto della Volante, finendo poi per terra. Due malviventi, usciti illesi dalla caduta, hanno abbandonato la moto e sono scomparsi fuggendo a piedi

In due giorni l'incrocio tra viale Crispi e la rotatoria di Natale Bruni è stato teatro di scene particolarmente movimentate. Al surreale doppio incidente fra ubriachi di mercoledì è seguito ieri sera un altrettanto rocambolesco episodio, che questa volta ha coinvolto una coppia di banditi in sella ad una moto Honda Hornet e una Volante della Polizia di Stato.

Gli agenti, intorno alle 20.30, stavano effettuando un controllo della zona quando hanno deciso di imporre l'alt alla motocicletta. Il centauro ha però ignorato l'ordine di accostare ed al contrario ha accelerato, dando vita ad un inseguimento nel quale ha anche speronato l'auto della Polizia. Poco dopo, appunto all'imbocco di viale Crispi in direzione della stazione, la moto è finita per terra e i due uomini l'hanno abbandonata per scappare a piedi, riuscendo anche a far perdere le proprie tracce.

Gli agenti della Volante hanno però recuperato un borsello lasciato da uno dei due – con casco e giacche pesanti che li hanno resi irriconoscibili – al cui interno sono stati trovati arnesi da scasso, facendo chiaramente capire il motivo di tanta fretta. Anche la targa della moto è risultata contraffatta.

Sono dunque in corso indagini per risalire all'identità dei due, che con buona probabilità potrebbero appartenere alla categoria di quegli scassinatori "pendolari", che si spostano in moto di città in città per mettere a segno furti in appartamenti. Proprio lo scorso maggio una banda di questo tipo era stata oggetto di una grossa caccia all'uomo a Marzaglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di ladri in moto sperona l'auto della Polizia e fugge

ModenaToday è in caricamento