rotate-mobile
Cronaca San Cesario sul Panaro / Via della Liberazione

Incidente in moto in aperta campagna, grave un 17enne

Un ragazzo ha perso il controllo della propria moto dopo lo scontro con un mezzo pesante. E' accaduto in via della Liberazione, a San Cesario. Il ferito è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale

Poco prima delle ore 14 di oggi si è verificato un brutto incidente lungo via della Liberazione, strada di campagna che corre parallela all'Autosole nel territorio di San Cesario. Protagonista un giovanissimo, B.Y. di 17 anni, che stava viaggiando in sella alla propria moto Yamaha 125. Secondo una prima ricostruzione, il giovane centauro sarebbe stato protagonista di una manovra azzardata, cercando di sorpassare un autocarro lungo un tratto rettilineo, proprio mentre ne sopraggiungeva un altro in senso contrario.

La moto si è scontratalateralmente contro il veicolo che non ha potuto fare nulla per evitarlo, anche a causa della sede stradale stretta. Il 17enne è scivolato sull'asfalto riportando diversi traumi, il più grave alla cassa toracica.

Sul posto è intervenuta un'ambulanza da Castelfranco, raggiunta dopo qualche minuto dall'elisoccorso di Bologna. Il giovane è stato caricato in elicottero e trasportato all'ospedale Maggiore. I rilievi sono stati svolti dalla Polizia Municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in moto in aperta campagna, grave un 17enne

ModenaToday è in caricamento