rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia / Via Mavora

Motociclista perde il controllo sul cavalcavia, schianto contro un camioncino

Un centauro è rimasto ferito dopo essersi scontrato con ala sua moto contro un mezzo della manutenzione strada. Trasportato in ospedale dall'elisoccorso. E' successo ai piedi del cavalcavia di via Mavora tra Gaggio e la via Emilia

Via Mavora, nel territorio di Castefranco Emilia, è stata teatro di un pauroso incidente intorno alle ore 13.30 di oggi. Il conducente di una moto di grossa cilindrata, una Buell, che proveniva da Gaggio in direzione della via Emilia ha perso il controllo del mezzo lungo la discesa del cavalcavia e si è schiantato contro un mezzo che si trovava sulla corsia opposta.

Il veicolo in questione – un camioncino con cestello in uso alla ditta che si occupa di sostituire le lampade dell'illuminazione pubblica – si era appena immesso su via Mavora da una strada laterale e il motociclista è forse stato spaventato da questa manovra, sbandando vistosamente con la sua moto. Dopo un semi-testacoda, il centauro si è schiantato lateralmente contro il muso e il parabrezza del camioncino, rimbalzando poi oltre il guardrail.

Immediati i soccorsi del 118, con il personale sanitario dell'ambulanza che ha chiesto l'ausilio dell'elissocorso. Il ferito, un operaio sulla quarantina, ha riportato diverse fratture, ma fortunatamente non è in pericolo di vita: l'elisoccorso lo ha trasportato a Baggiovara per il ricovero. Illesi i lavoratori a bordo del mezzo. Sul posto la Municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclista perde il controllo sul cavalcavia, schianto contro un camioncino

ModenaToday è in caricamento