Tamponamento e frontale, due feriti sulla Nazionale per Carpi

Incidente alle 11.45 all’altezza del sottopasso Tav con 5 mezzi coinvolti. Traumi non gravi per gli occupanti della Lancia tamponata che si è scontrata sulla corsia opposta con una Punto

Due feriti e cinque auto coinvolte in un tamponamento sfociato in un frontale, che si è verificato sulla strada Nazionale per Carpi a Lesignana all’altezza del sottopasso Tav alle 11.45 circa di oggi, 14 dicembre. I due feriti sono cittadini di origine ghanese di 30 e 32 anni, che viaggiavano a bordo di una Lancia Y. Entrambi sono stati portati al pronto soccorso di Baggiovara, uno con l’elisoccorso venuto da Bologna e l’altro con una ambulanza. I sanitari hanno riscontrato traumi di media gravità e non risultano in pericolo di vita. Gli altri coinvolti sono illesi.

La dinamica  dell’incidente è in fase di accertamento da parte della Municipale. Secondo quanto risulta dalle prime verifiche, una Renault Clio, guidata da un 41enne residente a Carpi, avrebbe tamponato la Lancia Y che procedeva in colonna verso Soliera con a bordo i due ghanesi. L’urto ha causato dapprima uno sbalzo in avanti della Lancia che a sua volta ha tamponato una Mercedes Classe A che la precedeva, portando qust’ultima a urtare una Citroen davanti a lei. Quindi, La Lancia Y è finita sulla corsia opposta, dove si è scontrata frontalmente con una Fiat Punto diretta verso Modena e, infine, si è ribaltata.

Sul posto sono intervenuti la Polizia municipale di Modena con tre pattuglie, i vigili del fuoco che hanno estratto i due feriti, l’elisoccorso e l’ambulanza del 118.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

All’altezza del punto in cui si è verificato l’incidente, la strada Nazionale per Carpi è stata chiusa per due ore circa in entrambi i sensi di marcia, con deviazioni, per consentire i soccorsi, gli accertamenti e le operazioni necessarie a liberare le carreggiate dai mezzi coinvolti. La viabilità è quindi stata ripristinata alle 14 circa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coop Alleanza 3.0, la Cgil conferma lo stato di agitazione dopo le denunce dei dipendenti

  • Contagio, 7 positivi a Modena. Si tratta di due focolai famigliari

  • Coronavirus, stranieri positivi rientrati in Italia e isolati. Salgono di 51 i casi in regione

  • Contagio. Tre ricoveri a Modena, uno in Terapia Intensiva

  • Contagio. Nel modenese 5 casi, di cui uno ricoverato in ospedale

  • Nubifragio e allagamenti, disagi lungo la Pedemontana per gli smottamenti

Torna su
ModenaToday è in caricamento