rotate-mobile
Cronaca Caduti in Guerra / Viale Caduti in Guerra, 82

Viale Caduti in Guerra, anziano ingrana la retro e abbatte pali e semaforo

Un anziano a bordo di una Toyota ha inserito per errore la retromarcia, scattando per diversi metri e abbattendo i pali in prossimità dell'attraversamento pedonale di via Reggianini. Illeso il conducente, danni per migliaia di euro

Erano circa le 15.30 di questo pomeriggio quando un'auto fuori controllo ha creato scompiglio lungo viale Caduti in Guerra, all'altezza con l'incrocio con via Reggianini. Al volante del mezzo, una Toyota Yaris, si trovava un anziano, che ha innestato la retromarcia uscendo da un parcheggio sul lato destro della carreggiata, accelerando in maniera impropria e percorrendo diversi metri. 

La corsa si è arrestata fortunatamente senza coinvolgere persone o altre vetture, ma ha causato diversi danni. L'auto, infatti, ha abbattuto in rapida sequenza ben quattro pali della segnaletica verticale, compreso il semaforo dell'attraversamento pedonale.

L'automobilista è stato soccorso dal personale di un'autoambulanza del 118 giunta prontamente sul posto, ma è uscito illeso dall'abitacolo e ha rifiutato il trasporto in ospedale. Secondo quanto accertato dalla Polizia Municipale – intervenuta sul posto con una pattuglia – si è trattato di un mero errore di valutazione da parte dell'uomo, dovuto alla poca dimestichezza con il cambio automatico dell'auto.

E' però già iniziata la conta dei danni, che ammonta ad alcune migliaia di euro ai danni del Comune. In pochi minuti sono intervenuti anche i tecnici di Hera e della società che gestisce la segnaletica stradale, impegnati nella riattivazione del semaforo e nella sostituzione dei pali divelti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Caduti in Guerra, anziano ingrana la retro e abbatte pali e semaforo

ModenaToday è in caricamento