rotate-mobile
Cronaca San Damaso / Strada Collegara

Gravissimo un 17enne travolto da un'auto a San Damaso

Questa mattina un adolescente è stato investito violentemente da un'auto in stada Collegara, mentre attraversava la striscia d'asfalto. Ricoverato d'urgenza a Baggiovara in condizioni critiche

Ancora un incidente grave sulle strade modenesi, ancora un ragazzo investito a causa di una distrazione. Dopo l'episodio di sabato sera al passaggio a livello di Casinalbo, anche questa mattina un ragazzo di 17 anni è stato travolto in strada. Questa volta il mezzo è un'auto, che ha colpito frontalmente il ragazzo, gettandolo a terra.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 8.30, in un momento di traffico intenso. Secondo una prima ricostruzione il giovane avrebbe attraversato sbucando da un angolo cieco e finendo per essere travolto da un'auto - una Toyota Prius condotta da una donna italiana di 33 anni - che si era appena mossa dalla colonna del traffico verso via Vignolese. Una velocità non elevata, dunque, ma sufficiente a causare traumi molto gravi al 17enne, che è rimbalzato sul parabrezza per poi finire sull'asfalto.

Ambulanza e automedica hanno prontamente raggiunto San Damaso, e prestato i primi soccorsi al ragazzino: i sanitari hanno valutato molto gravi le sue condizioni e lo hanno trasferito a Baggiovara, dove ora si trova in prognosi riservata, affidato alle cure del Trauma Team.

Pare che la vittima – così come il 15 enne investito a Casinalbo – fosse distratta e isolata dalla musica nelle cuffie auricolari e perciò non si sia accorta di quanto stava accadendo in strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravissimo un 17enne travolto da un'auto a San Damaso

ModenaToday è in caricamento