rotate-mobile
Cronaca Navicello / Via Nonantolana, 1100

Nonantolana, ubriaco salta sopra la rotatoria e si capovolge

È successo alle 22.20 di domenica 21 settembre, tra via Nonantolana e la Tangenziale Rabin. Autista illeso, patente ritirata

Alla guida di una Fiat Punto, ha perso il controllo della vettura nella rotatoria tra via Nonantolana e la Tangenziale Rabin, mentre si dirigeva verso la periferia di Modena. La vettura, alle 22.20 circa di domenica 21 settembre, ha scavalcato il cordolo e si è ribaltata senza conseguenze per il conducente né coinvolgendo alcun altro mezzo.

È rimasto illeso, infatti, il 44enne di origini nigeriane, residente a Finale Emilia, che guidava in stato di ebbrezza come provato dalle analisi effettuate sul posto dalla Polizia municipale di Modena, dotata della strumentazione necessaria a bordo dell’auto di pattuglia. L’uomo è risultato postivo al test alcolimetrico, con valori attorno a 1,5 gramnmi per litro, cioè tre volte il massimo consentito, e gli è stata immediatamente ritirata la patente.

Gli operatori della Municipale hanno poi redatto gli atti per l’autorità giudiziaria competente. Per la guida in stato di ebbrezza il conducente della Punto rischia ora una ammenda fino a 3.200 euro, l’arresto fino a 6 mesi, sospensione patente fino a 12 mesi, e il fermo amministrativo del veicolo per 6 mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonantolana, ubriaco salta sopra la rotatoria e si capovolge

ModenaToday è in caricamento