rotate-mobile
Incidenti stradali Via Ganaceto / Via Ganaceto, 143

Furgone abbatte un palo e si schianta contro l'Istituto Deledda

Questa mattina alle ore 7, un 41enne ha perso il controllo di un Transit, ha travolto un palo della luce e si è fermato contro il muro del Deledda. Intervenuta sul posto la Polizia Municipale

Dopo aver divelto un palo della luce in un’aiuola e aver attraversato la ciclabile, un furgone Ford Transit ha terminato la sua folle corsa contro il muro dell’istituto scolastico Grazia Deledda, in angolo fra via Ganaceto e viale Monte Kosica. L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 7 e, fortunatamente, non ha causato feriti. La Polizia Municipale di Modena sta ricostruendo la dinamica dell'incidente e sono in corso accertamenti per verificare la percentuale di alcol nel sangue del conducente.

DINAMICA - Secondo i primi riscontri,  M.L., 41 anni, residente in città, proveniva da via Crispi alla guida del Transit e percorreva viale Monte Kosica diretto verso viale Montecuccoli. Giunto in prossimità dell'incrocio con via Ganaceto, l’uomo ha urtato contro lo spartitraffico fra le due carreggiate al centro della strada e ha perso il controllo del mezzo. Il furgone ha travolto un elemento in ferro nell'aiuola spartitraffico e ha proseguito la marcia invadendo la carreggiata opposta, per poi salire sul cordolo di un'aiuola, al centro della quale ha abbattuto un palo della pubblica illuminazione. Quindi ha attraversato la pista ciclabile e, infine, si è scontrato contro l'edificio del “Deledda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone abbatte un palo e si schianta contro l'Istituto Deledda

ModenaToday è in caricamento