homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Neve Modena, camion si rovescia sulla tangenziale Mistral

La neve annunciata ha fatto la sua comparsa: alle ore 10, ne sono caduti circa 3 centimetri. Viabilità rallentata per il rovesciamento di un mezzo pesante in tangenziale

Neve su Modena

L’ondata di maltempo annunciata dalle previsioni meteo si è abbattuta su Modena. La neve ha iniziato a scendere nella parte sud della città già dalle 4, mentre il centro ha iniziato ad imbiancarsi poco prima delle sette di oggi, mercoledì 16 gennaio. Il manto bianco varia dai 2 ai 4 centimetri nelle varie zone della città. I mezzi spargisale sono entrati in azione verso la mezzanotte nei tratti stradali principali e nei luoghi strategici per la circolazione. Un’ulteriore salatura viene effettuata in queste ore da 14 mezzi del comune e 3 di Hera.

TRAFFICO - Le strade sono pulite e i rallentamenti al traffico sono dovuti ad un incidente stradale avvenuto poco dopo la mezzanotte sulla tangenziale Mistral, tra le uscite 16 e 17. Un camion, proveniente da Bologna, che trasportava sabbia ha sbandato, ha divelto circa 80 metri di guard rail e si è rovesciato sulla sede stradale perdendo il carico. La tangenziale è rimasta chiusa al traffico per tutta la notte e solo dopo le 8:30 sono state aperte una carreggia per senso di marcia. I mezzi in transito sono stati dirottati sulla viabilità cittadina per cui si sono registrate rallentamenti e code.

GOMME TERMICHE - Al depositarsi della neve a terra, la Polizia Municipale ha avviato i controlli ai veicoli sull’uso obbligatorio dei dispositivi antineve (catene e gomme termiche). I veicoli che ne saranno sprovvisti saranno sottoposti al fermo previsto dal Codice fino al ripristino delle condizioni di transito. Specifica attenzione sarà dedicata alle verifiche sui mezzi pesanti, in particolar modo all'uscita dei caselli autostradali. Spesso, come visto sulla tangenziale Mistral, sono i camion intraversati o bloccati su rampe d’accesso alle tangenziali o cavalcavia a determinare gravi disagi alla circolazione in caso di neve.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Picchia l'ex compagna e la spedisce all'ospedale, 52enne arrestato 

    • Cronaca

      Sangue sulle strade, motociclista e pedone morti nella notte

    • Cronaca

      Famiglia dispersa in Appennino, salvati dal Soccorso Alpino

    • Politica

      Terremoto, summit dei sindaci modenesi per organizzare gli aiuti

    I più letti della settimana

    • Terribile scontro frontale fra due auto, feriti gravi a Carpi

    • Terremoto, partito da Modena il primo contingente di uomini e mezzi

    • Sisma, gli Alpini modenesi già in marcia verso l'area terremotata

    • Scontro frontale con un'auto, muore un motociclista di 22 anni

    • Punto da numerose vespe, muore mentre pota una siepe

    • Sangue sulle strade, motociclista e pedone morti nella notte

    Torna su
    ModenaToday è in caricamento