rotate-mobile
Incidenti stradali Cognento / Tangenziale Sud Gabriela Mistral

Neve Modena, camion si rovescia sulla tangenziale Mistral

La neve annunciata ha fatto la sua comparsa: alle ore 10, ne sono caduti circa 3 centimetri. Viabilità rallentata per il rovesciamento di un mezzo pesante in tangenziale

L’ondata di maltempo annunciata dalle previsioni meteo si è abbattuta su Modena. La neve ha iniziato a scendere nella parte sud della città già dalle 4, mentre il centro ha iniziato ad imbiancarsi poco prima delle sette di oggi, mercoledì 16 gennaio. Il manto bianco varia dai 2 ai 4 centimetri nelle varie zone della città. I mezzi spargisale sono entrati in azione verso la mezzanotte nei tratti stradali principali e nei luoghi strategici per la circolazione. Un’ulteriore salatura viene effettuata in queste ore da 14 mezzi del comune e 3 di Hera.

TRAFFICO - Le strade sono pulite e i rallentamenti al traffico sono dovuti ad un incidente stradale avvenuto poco dopo la mezzanotte sulla tangenziale Mistral, tra le uscite 16 e 17. Un camion, proveniente da Bologna, che trasportava sabbia ha sbandato, ha divelto circa 80 metri di guard rail e si è rovesciato sulla sede stradale perdendo il carico. La tangenziale è rimasta chiusa al traffico per tutta la notte e solo dopo le 8:30 sono state aperte una carreggia per senso di marcia. I mezzi in transito sono stati dirottati sulla viabilità cittadina per cui si sono registrate rallentamenti e code.

GOMME TERMICHE - Al depositarsi della neve a terra, la Polizia Municipale ha avviato i controlli ai veicoli sull’uso obbligatorio dei dispositivi antineve (catene e gomme termiche). I veicoli che ne saranno sprovvisti saranno sottoposti al fermo previsto dal Codice fino al ripristino delle condizioni di transito. Specifica attenzione sarà dedicata alle verifiche sui mezzi pesanti, in particolar modo all'uscita dei caselli autostradali. Spesso, come visto sulla tangenziale Mistral, sono i camion intraversati o bloccati su rampe d’accesso alle tangenziali o cavalcavia a determinare gravi disagi alla circolazione in caso di neve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve Modena, camion si rovescia sulla tangenziale Mistral

ModenaToday è in caricamento