rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Tangenziale Nord Boris Leonodovic Pasternak

Tangenziale Pasternak bloccata dal ribaltamento di un autocarro

Poco dopo le 14 il mezzo ha sbandato sul cavalcaferrovia, tra le uscite 4 e 3 della Pasternak in direzione Bologna, dopo essere stato urtato da un’automobile. Lievi ferite per i conducenti

Spettacolare incidente oggi pomeriggio sulla tangenziale Pasternak, in direzione Bologna, tra le uscite 4 e 3. Poco dopo le 14, una Ford Mondeo condotta da un 34enne modenese, G. B., ha urtato un autocarro condotto da S. B., 54enne originario di Bazzano, Bologna, ma residente a Modena. Nell’urto, il mezzo pesante ha sbandato e si è rovesciato su una fiancata. Entrambi i conducenti sono stati soccorsi dal 118 e portati al Policlinico dove i sanitari hanno diagnosticato ferite di lieve entità.

DINAMICA - Secondo quanto riportato da un testimone alla pattuglia infortunistica della Polizia municipale, l’auto in transito sulla corsia di sorpasso, quasi giunta alla sommità del cavalca ferrovia, si sarebbe repentinamente spostata a destra urtando l’autocarro che stava percorrendo la prima corsia. A causa dell'urto l’automezzo ha sbandato, ribaltandosi sulla fiancata e mettendosi di traverso sulla carreggiata. Il conducente è stato estratto dall'abitacolo grazie all’intervento del 118.

TRAFFICO - Sul posto sono inoltre intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno provveduto a sollevare l'autocarro e a ripristinare le condizioni di sicurezza. Per consentire le attività di soccorso il traffico è stato deviato sulla tangenziale Rabin per i veicoli in transito sulla Pasternak in direzione Bologna e sulla Pasternak in direzione Milano per quelli provenienti dalla Rabin. Verso le 16.30 la circolazione è ripresa normalmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale Pasternak bloccata dal ribaltamento di un autocarro

ModenaToday è in caricamento