rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tangenziale Sud Salvatore Quasimodo

Frontale sullo svincolo della Tangenziale, uscita chiusa

Una Bmw e un Fiat Ducato sono entrati in collisione sulla rampa dell'uscita 17bis della Tangenziale Quasimodo, nei pressi della Motorizzazione Civile. Tratto chiuso per permettere la rimozione dei mezzi

Poco dopo le ore 8 di questa mattina si è verificato un incidente tra due mezzi, che fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi per le persone coinvolte, ma che ha costretto la Polizia Municipale alla chiusura di un'uscita della tangenziale. L'incidente ha riguardato una Bmw e un furgone Fiat Ducato, che viaggiavano in direzione opposta sulla rampa dell'uscita 17bis, quella posta in corrispondenza della Motorizzazione Civile.

I due mezzi stavano percorrendo la curva quando si sono scontrati frontalmente, fermandosi pochi metri dopo senza fortunatamente sfondare i guardrail. Un impatto violento che ha reso necessarie le cure ai due conducenti, che tuttavia non hanno riportato traumi troppo gravi.

La Municipale è intervenuta per effettuare i rilievi e stabilire la dinamica dello scontro, quasi certamente dovuto alla velocità eccessiva di uno dei due veicoli, trasportato nella corsia opposta dalla forza centrifuga. L'uscita 17bis è stata chiusa al transito e le auto in uscita dalla tangenziale sono state convogliate negli svincoli adiacenti per Cognento. Poco dopo le 11 lo svincolo è stato riaperto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale sullo svincolo della Tangenziale, uscita chiusa

ModenaToday è in caricamento