rotate-mobile
Cronaca

Incidente dopo una notte di lavoro a Carpi per i danni del maltempo, muore tecnico 28enne

Il giovane Daniele Baldo, di Reggiolo, è deceduto in seguito allo scontro con un camion per la raccolta rifiuti, mentre era alla guida del suo furgone sulle strade di Novellara. Condoglianze anche dal Presidente Bonaccini

Erano ormai passate le ore 5 di mattina, dopo una notte di intenso lavoro trascorsa a Carpi per riparare i danni del violento temporale che aveva danneggiato anche le linee elettriche. Daniele Baldo, tecnico Enel di 28 anni residente a Reggiolo, stava ritornando verso casa, molto probabilmente esausto, quando il suo furgone ha tamponato violentemente un mezzo pesante. E' successo a Nocellara, in via Colombo, dove un camion della nettezza urbana era fermo al lato della strada.

Potrebbe essere stata proprio la stanchezza a causare l'incidente, che si è rivelato fatale a causa della violenza dell'impatto tra il Fiat Doblò e il camion. Inutili i soccorsi prestati dal 118 con l'ausilio dei Vigili del fuoco: per il tecnico 28enne si è trattato di un decesso sul colpo.

Anche il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha voluto esprimere le più sentite condoglianze per la scomparsa di Daniele Baldo. In un telegramma inviato alla famiglia, Bonaccini sottolinea come “la morte di Daniele ci addolora ancor più profondamente perché avvenuta dopo aver compiuto un servizio di emergenza a favore di un interesse pubblico. Ci stringiamo a voi sicuri di interpretare l'abbraccio dell'intera comunità regionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente dopo una notte di lavoro a Carpi per i danni del maltempo, muore tecnico 28enne

ModenaToday è in caricamento