rotate-mobile
Cronaca Soliera / Via Stradello Morello

Investito da un trattore, anziano ciclista in condizioni gravissime

Incidente poco prima delle ore 10 a Soliera nei pressi dell'incrocio tra stradello Morello e via Roma. Un mezzo agricolo condotto da un uomo anziano ha scolpito e schiacciato un ciclista che stava attraversando la strada. Corsa contro il tempo in eliambulanza

Ancora un grave incidente con il coinvolgimento di un mezzo agricolo sulle strade di Soliera. Questa mattina intorno alle 10, infatti, un trattore guidato da un agricoltore ha investito un uomo anziano che si trovava in sella alla propria bicicletta. Lo scontro è avvenuto in corrispondenza di un attraversamento pedonale, lungo stradello Morello, a pochi metri dall'incrocio con via Roma.

Il mezzo agricolo procedeva verso il centro del paese e ha travolto il ciclista, prima facendolo cadere a terra, poi colpendolo con la pesante ruota posteriore. L'anziano, ultraottantenne, ha riportato traumi molto gravi ed è stato soccorso prima dai sanitari del 118 in ambulanza, poi dall'elicottero che lo ha trasportato in condizioni critiche verso l'Ospedale di Baggiovara.

L'uomo ala guida del trattore è stato sentito dalla Polizia Municipale, che è intervenuta sul luogo dell'incidente per i rilievi, che dovranno chiarire le rispettive responsabilità dei due utenti della strada. Chiuso al transito per un paio d'ore il tratto finale di stradello Morello.

Trattore investe ciclista - Soliera 16/09/2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito da un trattore, anziano ciclista in condizioni gravissime

ModenaToday è in caricamento