rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Damaso / Via Emilia Est, 1596

Gravissimo motociclista alla Fossalta, disagi in via Emilia Est

Podo dopo le 11 uno scooter si è scontrato con un'auto all'altezza dell'ingresso del ristorante Vinicio. Lesioni molto serie per il centauro, trasportato a Baggiovara. La Municipale ha chiuso al transito la statale, traffico in tilt

Un maxiscooter che procedeva in direzione di Castelfranco Emilia ha impattato violentemente con una Mercedes che si stava immettendo sulla Via Emilia Est in direzione di Modena. E' successo pochi minuti dopo le ore 11 di questa mattina, in corrispondenza del ristorante Vinicio, dal quale l'auto stava appunto uscendo.

A quanto sembra da una prima e sommaria ricostruzione, lo scooter sarebbe caduto a terra prima dell'impatto con l'altro mezzo, forse nel tentativo di evitarlo. Fatto sta che il centauro - un 35enne - è piombato sull'asfalto in maniera rovinosa. Lo hanno soccorso infermieri e medico del 118 giunti sul posto, che poi lo hanno stabilizzato e trasferito con la massima urgenza all'ospedale di Baggiovara, dove si trova in prognosi riservata. Illeso invece il conducente della Merrcedes.

Sul posto è arrivata la Polizia Municipale, che ha bloccato i mezzi in entrambi le direzione, deviando il traffico e impedendo il transito dopo la rotonda con strada Scartazza per chi lasciava la città. La situazione del traffico si è immediatamente congestionata, con lunghe code su tutta la statale. Via Emilia è stata riaperta alle 13.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravissimo motociclista alla Fossalta, disagi in via Emilia Est

ModenaToday è in caricamento