rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fossalta / Via Emilia Est, 1040

Via Emilia Est, furgone travolge un motociclista: grave 28enne

Incidente all'intersezione con via degli Scarlatti, dove un mezzo pesante ha investito e sbalzato un giovane in sella ad uno scooter, durante una svolta. Il 28enne è ricoverato a Baggiovara in prognosi riservata

Ieri sera, erano circa le ore 20.30, un giovane di 28 anni è stato vittima di un incidente lungo via Emilia Est. Il ragazzo stava transitando in motorino verso Modena quando è stato colpito violentemente da un furgone che dalla Statale stava svoltando in via degli Scarlatti, nel quartiere industriale. In conducente del mezzo – un vecchio cabinato Iveco – ha centrato il motociclista con il paraurti anteriore, sbalzandolo di sella e causandogli gravi lesioni.

Il ragazzo è stato soccorso da un'ambulanza e da un'auto medica e le sue condizioni sono apparse subito gravi, consigliando di trasportarlo con la massima urgenza all'Ospedale di Baggiovara, dove è stato attivato il Trauma Team. Attualmente si trova in terapia post-operatoria ed in prognosi riservata.

Sul posto per i rilievi la Polizia Stradale, che ha cercato di accertare la rinamica dell'incidente. La ricostruzione finora più verosimile vedrebbe come concause la disattenzione e la fretta dei due conducenti nel voler superare la svolta critica nel traffico della sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia Est, furgone travolge un motociclista: grave 28enne

ModenaToday è in caricamento