rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Pietro Giardini, 1296

Investito sulle strisce in via Giardini, muore un uomo di 70 anni

Gravissimo incidente ieri sera tra Modena e Baggiovara, dove un 70enne è stato colpito da un'auto mentre attraversava la strada per gettare il pattume nei bidoni. Nella notte il decesso. Un sorpasso vietato sarebbe la causa del sinistro

E' deceduto dopo il ricovero all'Ospedale di Baggiovara F.P., il 70enne che ieri sera, poco dopo le 19.30, era stato travolto da una Bmw mentre attraversava via Giardini, all'altezza dell'incrocio con strada Cadiane. L'uomo era uscito dal bar “La Svolta”, dove si trovava per aiutare la figlia che ne è la titolare, e stava attraversando sulle strisce pedonali, diretto ai bidoni del pattume sul lato opposto della strada. Mentre era al centro della carreggiata l'auto lo ha centrato facendolo piombare violentemente sul parabrezza e poi sbalzandolo di alcuni metri.

Un impatto davvero violento, che ha causato gravi traumi al 70enne, soccorso immediatamente da un'ambulanza e trasportato al vicino ospedale di Baggiovara, dove era stato attivato il Trauma Team. Nella notte però F.P. ha smesso di compattere e i medici non hanno potuto che decretarne il decesso.

Sul posto per i rilievi la Polizia Stradale di Modena. Gli agenti hanno ipotizzato che l'auto pirata abbia sorpassato all'ultimo moneto un'altra vettura che si era fermata per lasciare passare l'uomo. Il buio e la pioggia hanno fatto il resto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito sulle strisce in via Giardini, muore un uomo di 70 anni

ModenaToday è in caricamento