rotate-mobile
Cronaca Mirandola / Via Imperiale

Frontale fra auto e camion, sei feriti estratti dai veicoli nei fossi

Un grave incidente si è verigicato lungo via Imperiale. Coinvolta una famiglia con due figli e un camionista. Sul posto embulanze, elicotteri e Vigili del Fuoco. Più grave il conducente del mezzo pesante

Erano da poco passate le ore 17 del pomeriggio quando una Renaul Scenic e un camion si sono scontrati pressochè frontalmente lungo via Imperiale, nei pressi della frazione di San Martino Spino di Mirandola. L'impatto è stato violento e i due mezzi sono usciti di strada: l'auto si è cappottata oltre la carrreggiata, mentre il tir è parzialmente sprofondato in un canale.

Immediati i soccorsi, con i sanitari del 118 giunti in ambulanza che hanno richiesto "rinforzi", sia per quanto riguarda i Vigili del Fuoco, sia per l'elisoccorso. Le eliambulanze sono arrivate da Blogna e da Parma, prendendo in carico due dei feriti, mentre gli altri sono stati affidati alle ambulzanze. Il lavoro dei pompieri è stato complesso, in quanto tre dei feriti erano bloccati nell'auto capovolta, con i sanitari impossibilitati ad intervenire.

Il bilancio parla di sei feriti. Il più grave è il conducente del camion, trasportato in ospedale con diverse fratture. La famiglia straniera ha invece visto madre e padre ricoverati attraverso gli elicotteri e i due bambini e un quinto parente trasportati per accertamenti al Policlinico. Le loro ferite non farebbero temere per la loro vita. 

Rilievi affidati alla Municipale, che dovrà stabilire l'esatta dinamica che ha visto certamente un'invasione di corsia da parte di uno dei due veicoli coinvolti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale fra auto e camion, sei feriti estratti dai veicoli nei fossi

ModenaToday è in caricamento